L’ERP POTENTE ED ESSENZIALE
C’è una grande differenza tra un software semplice e un’ applicazione pensata per ogni business, flessibile e configurabile per rendere il lavoro veloce, senza ridondanza di dati e senza errori.
Per questo non esistono diverse versioni a seconda del settore di appartenenza o del tipo di azienda, perché tutto è configurabile con un minimo sforzo iniziale che ti permetterà di risparmiare tempo dopo.
FATTURAZIONE
FATTURE DI VENDITA
Fatturare in cloud con CloudNess è semplice. Puoi creare fatture pro-forma, avvisi di fattura, note di accredito, fatture accompagnatorie, fatture differite. Con poche configurazioni iniziali della tua organizzazione puoi calcolare in automatico la ritenuta e la cassa previdenziale e generare le scadenze degli incassi.
FATTURE ELETTRONICHE
Invia le fatture elettroniche allo SDI, e tieni sotto controllo gli esiti di ricezione. Il sistema firma in automatico la fattura in formato XML e concluso il processo la mette in conservazione per dieci anni. Scarica la fattura in formato XML o visualizza la fattura in formato semplificato. Tutto integrato con le fatture di vendita.
FATTURE DI ACQUISTO
Inserisci le fatture di acquisto solo estere o dei professionisti che non hanno la fatturazione elettronica. Se inserisci i dati corretti dei pagamenti registrando la fattura hai sotto controllo tutte le scadenze dei pagamenti. Puoi anche inserire velocemente delle note di spesa per avere un calcolo completo dei costi e l’andamento degli utili.
FATTURE ELETTRONICHE DI ACQUISTO
Ricevere la fatture elettroniche è semplicissimo, basta importarle dallo SDI e associare il fornitore se non presente. Attraverso il sistema di importazione puoi anche importare direttamente un file xml. Anche le fatture di acquisto andranno in conservazione sostitutiva per dieci anni e avrai un archivio sempre disponibile.
CONTATTI AZIENDALI
RUBRICA
Avere una rubrica in cloud condivisa da tutto il team di lavoro ti permette di risparmiare molto tempo e gestire le regole d modifica di ogni business partner.
CLIENTI
I Clienti sono dei Business Partner che hanno delle caratteristiche specifiche e per questo con CloudNess hanno il proprio modulo di gestione con definite regole di accesso e modifica.
FORNITORI
Come per i Clienti anche i Fornitori hanno il loro modulo dedicato dove puoi inserire, modificare e gestire i dati collegati ai documenti di acquisto (ordini e fatture) con le relative regole di accesso e modifica.
ALTRI BUSINESS PARTNER
Con CloudNess puoi gestire altri business partner come i Vettori, gli agenti di vendita ognuno con dei moduli dedicati e dati specifici.
VENDITE
PREVENTIVI
Con Cloudness puoi gestire le offerte economiche e inviarle subito tramite mail e creare automaticamente l’ordine di vendita.
ORDINI DI VENDITA
Gestisci gli ordini di vendita, coinvolgendo i tuoi agenti che possono inserire gli ordini. Hai sotto controllo le vendite e puoi analizzare tutti i dati attraverso delle viste dedicate.
VENDITE RIPETITIVE
Ogni ordine di vendita potrebbe avere delle linee di servizi che prevedono un rinnovo annuale o a periodo. Gestisci le vendite ripetitive e automatizza le fatture di vendita.
DDT
Spedisci la tua merce e stampa i documenti di trasporto. Puoi crearli direttamente da un ordine di vendita o richiamando le linee dell’ordine per effettuare anche delle spedizioni parziali.
ACQUISTI
ORDINI DI ACQUISTO
Crea gli ordini da inviare ai fornitori tenendo sotto controllo i prezzi concordati. Utilizza la codifica degli articoli dei fornitori e traccia le mail le mail in uscita con gli ordini di acquisto.
ORDINI DI CONTO LAVORO
Attraverso gli ordini di acquisto puoi generare gli ordini di lavoro che prevendono delle lavorazioni presso i fornitori mantenendo aggiornati i magazzini con i semilavorati.
RICEZIONI
Gestisci gli arrivi delle merci generando le ricezioni dagli ordini di acquisto o dai resi di vendita e carica i magazzini aziendali assegnando un valore alle merci in ingresso.
PRODOTTI
ARTICOLI
Gestisci l’anagrafica dei tuoi prodotti e/o servizi per poterli richiamare facilmente nei documenti e automatizzare la gestione degli approvigionamenti e le vendite ripetitive.
LISTINI PREZZO
Collega i prezzi di listino di vendita e acquisto ai tuoi articoli per avere i prezzi in automatico nei documenti di vendita e acquisto.
DISTINTE BASE
Crea le distinte base dei prodotti finiti e semilavorati per avere il costo con la valorizzazione della distinta e gestire lo scarico del magazzino in produzione e l’approvigionamento delle materie prime.
MODELLI CONFIGURABILI
Crea i modelli di articolo e definisci gli attributi di configurazione per generare in automatico gli articoli configurati di tutte le combinazioni con relativo prezzo di listino.
MAGAZZINO
MAGAZZINO
Tieni sotto controllo tutti i magazzini aziendali e gestisci in automatico i carichi e gli scarichi attraverso i documenti: DDT, Fatture accompagnatorie, arrivi merce, vendite al dettaglio, ordini di lavoro.
DDT
Spedisci la tua merce e stampa i documenti di trasporto. Puoi crearli direttamente da un ordine di vendita o richiamando le linee dell’ordine per effettuare anche delle spedizioni parziali.
ARRIVI MERCE
Ricevi la tua merce. Puoi crearle direttamente da un reso di vendita o richiamando le linee dell’ordine di acquisto per effettuare anche delle ricezioni parziali.
PERSONALIZZAZIONI
CloudNess ti permette anche di costruire il tuo gestionale aziendale.
Devi pensare di essere all’interno di una piattaforma personalizzabile al 100% dove possiamo abilitarti altri moduli già disponibili, come la gestione dei magazzini, gli ordini di vendita e di acquisto, i ddt, le fatture elettroniche e molto altro…
Non ci sono limiti e possiamo anche realizzare un modulo dedicato alla tua impresa per gestire dei processi/attività specifiche.
Non devi fare altro che contattarci e noi ascolteremo le tue esigenze, senza impegno.