TIENI SOTTO CONTROLLO I TUOI MAGAZZINI

Cloudness ti permette di gestire e avere sotto controllo tutti i magazzini aziendali, sia interni che presso i tuoi fornitori.

I magazzini vengono aggiornati automaticamente in base ai documenti in ingresso (Ricezioni) o uscita (DDT), ma anche attraverso delle transazioni manuali o tramite gli ordini di lavoro, corrispettivi, riparazione a seconda dei moduli che decidi di abilitare.

UNA GESTIONE COMPLETA E INTEGRATA DEL MAGAZZINO

Cloudness è un’applicazione web che ti permette di gestire e tenere sotto controllo tutti i magazzini aziendali.

La gestione dei magazzini parte dalla definizione dei codici e dei nomi (magazzini) da poter richiamare all’interno dei documenti che effettuano i movimenti di magazzino.

Ogni movimento di magazzino viene registrato e collegato al documento relativo. Quando spediamo la merce partiamo da un DDT o da una fattura accompagnatoria che loro registrazione scaricano il magazzino selezionato per il prelievo. Mentre quando riceviamo la merce attraverso il documento Arrivi Merce possiamo caricare il magazzino di carico. Tuttavia i magazzini entrano in gioco anche durante dei processi interni all’azienda: spedizioni interne, ordini di lavoro, ordini di conto lavoro, transazioni manuali, riparazioni,corrispettivi di vendita o dove esiste la necessità di interagire con i vari magazzini aziendali.

La gestione del magazzino è un processo trasversale che coinvolge diverse attività aziendali e con Cloudness puoi gestire questi processi che determinano l’aggiornamento automatico dei magazzini coinvolti.

Il modulo magazzino, se abilitato, ti permette di definire tutti i magazzini aziendali interno o presso i tuoi fornitori (gestione del conto lavorazione), vedere tutti i movimenti di magazzino e consultare le giacenze.

Attraverso dei report di magazzino puoi:

  • Consultare il valore dei magazzini selezionando una data specifica;
  • Vedere i movimenti di magazzino con relativi documenti collegati;
  • Controllare le giacenze di ogni articolo;
  • Stampare le viste in pdf o esportarle in csv.

Il calcolo del valore di magazzino utilizza il Valor Medio calcolato in base al prezzo di acquisto delle merci e nel caso della produzione aggiungendo il costo di lavorazione alla somma dei valori dati dalla lista di prelievo.

Il magazzino è un modulo trasversale collegato a diversi altri moduli della piattaforma:

  • Spedizioni: scarico della merce che stai spedendo ed eventualmente carico della merce su un altro magazzino interno o presso un fornitore;
  • Fatture accompagnatorie: scarico della merce che stai fatturando;
  • Arrivi merce: carico dei prodotti che hai acquistato, resi di vendita;
  • Vendite al dettaglio: scarico dei prodotti venduti;
  • Impegni: impegno della merce al momento della vendita o in casi particolari per tenere sempre consistente la giacenza dei prodotti;
  • MRP: pianificazione degli approvigionamenti in base alle regole definite sugli articoli per automatizzare l’inserimento degli ordini  di acquisto, il conto lavoro e gli ordini di produzione.

VOGLIAMO ESSERE DALLA PARTE DELLE AZIENDE, DEGLI ARTIGIANI, DEI PROFESSIONISTI.

Siamo fieri di aver costruito, dopo anni di esperienza nel settore gestionale, un prodotto che rivoluziona il lavoro delle piccole imprese per accompagnarle nel loro percorso di crescita.

SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE

PERSONALIZZAZIONI

CloudNess ti permette anche di costruire il tuo gestionale aziendale.
Devi pensare di essere all’interno di una piattaforma personalizzabile al 100% dove possiamo abilitarti altri moduli già disponibili, come la gestione dei magazzini, gli ordini di vendita e di acquisto, i ddt, le fatture elettroniche e molto altro…

Non ci sono limiti e possiamo anche realizzare un modulo dedicato alla tua impresa per gestire dei processi/attività specifiche.

Non devi fare altro che contattarci e noi ascolteremo le tue esigenze, senza impegno.

CONTATTACI

CLOUDNESS
IL TUO BUSINESS IN CLOUD