GESTISCI L’ANAGRAFICA DEI PRODOTTI E/O SERVIZI

Cloudness ti permette di gestire e avere sotto controllo la tua anagrafica articoli in pochi click e automatizzare molte operazioni legate ai flussi di vendita e acquisto.

Gli articoli sono un elemento trasversale e riguardano l’emissione di tutti i documenti e le gestione del magazzino.

PROVA GRATIS

UNA GESTIONE COMPLETA DEI PRODOTTI E SERVIZI

Cloudness è un’applicazione web che ti permette di creare gli articoli da riportare all’interno di tutti i documenti previsti nei flussi di vendita e acquisto.

L’anagrafica articoli è un modulo trasversale e quindi cruciale per migliorare tutti i flussi del transazionale.

L’anagrafica di un articolo e/o servizi è in se molto semplice, ma permette di gestire mote informazioni che influenzano tutte le attività di processo che vanno dai preventivi alle fatture di vendita e dall’ordine di acquisto alle fatture passive e attivare e controllare i magazzini.

Attraverso una suddivisione per schede è facile individuare l’argomento e il significato dei dati presenti all’interno dell’anagrafica articoli:

  • Dati generali: contiene i dati base e obbligatori di ogni articolo e/o servizio;
  • Attributi: nella scheda sono contenuti i dati aggiuntivi (estensione) in base alla categoria di articolo selezionata;
  • Immagine: contiene l’immagine principale dell’articolo;
  • Dimensione e pesi: dati dimensionali e il peso per la gestione delle spedizioni;
  • Gestione: dati per controllare la selezione degli articoli nei documenti;
  • Servizio: dati per gestire le vendite ripetitive generate dalla vendita di alcuni servizi;
  • Produzione: dati per gestire gli ordini di produzione generati dalla vendita di alcuni articoli;
  • Acquisto: dati per gestire gli acquisti e le conversioni dell’unità di misura, la scorta minima e i tempi di approvigionamento;
  • Altri dati: altri dati per gestire lo stato degli articoli (attivo, inattivo, obsoleto), la data di validità e dati di default per la fatturazione e contabilità.

I dati presenti sono comunque dipendenti dai moduli abilitati nel tuo erp e quindi quando non sono necessari non vengono visualizzati.

Oltre ai dati del prodotti è possibile collegare dei fornitori e definire quello usato di default negli ordini di acquisto. Inoltre per ogni fornitore puoi indicare la codifica del fornitore stesso e i tempi di approvigionamento per creare degli ordini di acquisto leggibili dal fornitore e per pianificare i tempi di approvigionamento e quindi di consegna della merce. Allo stesso modo puoi collegare dei Clienti per gestire delle codifiche dedicate nel flusso di vendita.

Puoi collegare più listini di vendita e acquisto per automatizzare l’inserimento dei prezzi nei documenti.

Va detto che per creare  i documenti dei flussi di vendita e acquisto non è necessario abilitare il modulo Prodotti e quindi gestire l’anagrafica articoli, ma non potrai usifruire di tutti gli automatismi previsti nel transazionale.

VOGLIAMO ESSERE DALLA PARTE DELLE AZIENDE, DEGLI ARTIGIANI, DEI PROFESSIONISTI.

Siamo fieri di aver costruito, dopo anni di esperienza nel settore gestionale, un prodotto che rivoluziona il lavoro delle piccole imprese per accompagnarle nel loro percorso di crescita.

SCOPRI TUTTE LE CARATTERISTICHE

PERSONALIZZAZIONI

CloudNess ti permette anche di costruire il tuo gestionale aziendale.
Devi pensare di essere all’interno di una piattaforma personalizzabile al 100% dove possiamo abilitarti altri moduli già disponibili, come la gestione dei magazzini, gli ordini di vendita e di acquisto, i ddt, le fatture elettroniche e molto altro…

Non ci sono limiti e possiamo anche realizzare un modulo dedicato alla tua impresa per gestire dei processi/attività specifiche.

Non devi fare altro che contattarci e noi ascolteremo le tue esigenze, senza impegno.

CONTATTACI

CLOUDNESS
IL TUO BUSINESS IN CLOUD

PROVA GRATIS