Seguono le novità della versione della piattaforma Cloudness, rilasciata in data 06/12/2022, che coinvolge i seguenti moduli:
- Preventivi;
- Ordini di vendita;
- Documenti di trasporto (DDT);
- Fatture di vendita;
- Ordini di vendita on-line;
- Reports – Automazioni – Importazioni;
- Cantieri edili;
Gestione schede informazioni documenti
L”aggiornamento riguarda principalmente l’interfaccia grafica con l’introduzioni di una nuova visualizzazione dei documenti e l’accesso più veloce e diretto delle seguenti informazioni:
Sommario dei documenti: abbiamo migliorato la visualizzazione del sommario dei documenti introducendo una visualizzazione più immediata dei dati del documento e dei totali.
Linee dei documenti: nella nuova versione sarà possibile visualizzare le linee senza scorrere verso il basso ma cliccando sulla scheda “Linee”.
Altre schede: ogni documento contiene diverse schede, oltre alle linee, che consentono di accedere velocemente a tutte le informazioni.
In particolare è possibile accedere alle seguenti informazioni:
- Intestazione: in questa scheda ci sono tutti i dati di testata del documento ed è possibile modificare i diversi campi disponibili;
- Linee: linee del documento con relativo prezzo e quantità;
- Sconti e addebiti: linee del documenti relativa a degli sconti e/o addebiti del documento;
- Posizioni fiscali: sono presenti le linee, generate automaticamente, delle casse previdenziali e ritenute in base alla configurazione definita sulla tua organizzazione;
- Scadenze incassi/pagamenti: le scadenze generate automaticamente relative agli incassi e/o pagamenti;
- Aliquote iva: viene visualizzato il sommario delle aliquote iva applicate al documento;
- Documenti: contiene il riferimento ai documenti “in entrata” (che hanno eventualmente generato il documento stesso) e quelli in uscita (che ha hanno eventualmente generato un altro documento).
Visualizzazione dei Report – statistiche
Viene migliorata la visualizzazione dei report e delle viste raggruppate per modulo – abbiamo reso più immediata la fruizione di tutti i report disponibili attraverso una visualizzazione accorpata per modulo che mostra tutte le viste/statistiche disponibili.
Vendite on-line – E-commerce
Nel modulo vendite on-line, dedicato all’importazione di tutti gli ordini che derivano da diversi canali di vendita on-line, è stata migliorata e gestito il flusso di chiusura del canale e-commerce che si trova sempre all’interno di Cloudness. Dall’ordine di vendita è possibile gestire il cambio stato degli ordini e-commerce, direttamente, senza dover uscire e andare all’interno del modulo e-commerce. In questo modo gli ordini di vendita on-line diventano un “aggregatore” di tutti i canali di vendita sia a livello di visualizzazione che per la loro gestione (chiusura/annullamento ecc…)
Cantieri Edili
Nel modulo Cantieri Edili è stata aggiunta una funzionalità specifica per l’inserimento delle presenze/ore in cantiere che consente al dipendente, attraverso l’APP dedicata, di inserire il consuntivo delle ore fatte sui cantieri nella giornata.
Automazioni
Nella sezione automazioni è stata migliorata la visualizzazione, come nei reports, con un raggruppamento per modulo.
Ricordiamo che da questa sezione, se abilitate le funzionalità, potrai eseguire dei programmi che permettono di effettuare delle operazioni automatiche, che richiedono elaborazioni pesanti e quindi non gestibili da un’azione utente immediata. In questo modo puoi lanciare queste elaborazioni e ricevere una notifica e una email quando il programma ha terminato l’elaborazione.
Importazioni
Anche in questa sezione abbiamo migliorato la visualizzazione, raggruppando le importazioni disponibili per modulo.
Ricordiamo che da questa sezione potrai effettuare delle importazioni di dati attraverso l’upload di un file del formato previsto dal programma di importazione (csv, xml, zip ecc…). Ogni programma di importazione contiene i dati di ingresso ed eventualmente le specifiche del file da predisporre per l’import.